02 Rethymnon

14 09 2008
La spiaggia di Rethymnon

La spiaggia di Rethymnon

Il giorno successivo ci siamo svegliati e dopo un’abbondante colazione abbiamo deciso guardarci attorno. Questa prima gionata a Creta l’abbiamo trascorsa per il paese a spulciare le botteghine, sulla spiaggia, qualche tuffo ed un bagno di sole. Il tempo è sempre stato ottimo, ventoso ma non esageratamente, acqua di una buona temperatura…. insomma l’ideale. Il mare intorno al paese e vicino alle città non è un granchè, anzi c’è molto di meglio, quindi concedetevi pure qualche giorno di pausa nei pressi dell’hotel ma se volete vedere delle meraviglie della natura spostatevi ed esplorate.

Ci siamo resi conto che era necessaria un’auto e ci siamo informati presso vari autonoleggi (ce ne sono tantissimi a Rethymnon) ed abbiamo prenotato una formidabile Kia Picanto per l’indomani (20,00 Euro al giorno…pochissimo).

Ci siamo subito resi conto (come già ci avevano avvisato) che la vita a Creta è più economica che in Italia e se ci si muove bene si riesce a godersi la vita senza spendere un capitale, esempio le sigarette 2 Euro, una birra grande dai 2 ai 5 Euro ed una cena per due persone può costare dai 20 ai 70 Euro…. quindi non fatevi mancare niente…. ed attenzione alle portate alcune sono di dimensioni spropositate e con un solo piatto si esce dalla taverna gonfi……

Fortezza Rethymnon

Fortezza Rethymnon

Dopo la spiaggia, abbiamo deciso di fare una visita alla fortezza, un edificio storico costruito in posizione panoramica, domina la città con vista sul porto…. all’ora del tramonto

Primo ristorante “castelvecchio”, buono un pò caro (50 Euro in due) posizione un po decentratata, vicino alla fortezza


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: