Stampa Digitale

28 11 2008

stampa_digitale

La Stampa Digitale è un settore in piena evoluzione dell Arti grafiche, in cui le macchine hanno raggiunto un buon livello di evoluzione sotto vari aspetti. Io mi sono occupato per qualche tempo di questo metodo di stampa, ora purtroppo, a causa di vari cambiamenti, non sono in grado di dedicargli molto tempo, e mi trovo costretto ad abbandonare questo metodo di lavoro. Se operi in Toscana come grafico, tipografo o server di stampa, ed hai la necessità di una macchina adatta per la produzione di materiale cartaceo di piccole dimensioni come biglietti da visita, brochure, flyer e volantini contattami a questo indirizzo buglio@jumpy.it, ho la possibilità di farti subentrare al mio posto in questo settore e di avere a condizioni agevolate una macchina per stampa digitale nuova e di ultima generazione.
Se operi nella zona di Pisa od Empoli sono disposto a passarti il mio pacchetto clienti…… (sono troppo occupato e non sono in grado di soddisfarli)

Scrivetemi e vi darò ogni tipo di spiegazione buglio@jumpy.it
Da non PERDERE
——————————————————-
per via di una promozione fra i vari produttori di stampanti (non sto ad indicare quali per no fare pubblicità) in questo periodo è possibile usufruire di una promozione che abbassa notevolmente i costi copia se deciderete di optare per una cerca marca in quantosi stanno facendo una concorrenza spietata ——————————————————-

In questo periodo, visto la mia collaborazione con un altra azienda, visto che il settore web sta occupando le miei disponibilità di tempo ho deciso di fermarmi con la stampa anche se riconosco che se portata avanti darebbe i suoi frutti. Se siete interessati ad aprire una nuova attività o se avete un’azienda già avviata e volete entrare in questo mondo della stampa digitale non esitate a contattarmi perchè con la mia stampante vi sarà possibile entrare in questo mercato senza costi elevati. Naturalmente in mio servizio di assistenza opera in Toscana, quindi è necessario che la vostra impresa si trovi in questa zona.

Se avete bisogno di maggiori informazioni o dettagli non esitate a scrivermi a buglio@jumpy.it, non posso spiegarvi tutti i dettagli in questo BLOG (compresi quelli commerciali) e sarebbe oppurtuno sentirsi anche per Email per avere le necessarie delucidazione sulla questione:

Intanto vi faccio un piccolo riepilogo:

– Stampante digitale laser colore
– Formato di stampa 45×32
– Carta fino a 300 gr
– Materiale prodotto: brochure, biglietti da visita, flyer, inviti, card
– Forma di contratto, noleggio con costo copia (pagate solo le copie stampate)
– Nel costo copia è compreso l’assistenza tecnica, i toner, i drums e tutti i consumabili tranne la carta

La stampa digitale

La stampa digitale

LA STAMPA DIGITALE:
Per stampa digitale viene definito un nuovo sistema che sfrutta le tecnologie che si basano sul digitale e che quindi comunicano con il computer direttamente, come farebbe una normale stampante da tavolo, ma adatte alla produzione di materiale commerciale di vario genere, da semplici bozze ad alta qualità, fino a brochure, biglietti da visita e prodotti promozionali.
Il settore è in continua crescita ed evoluzione ed ogni giorno le macchine fanno progressi sia dal punto di vista qualitativo, sia nella velocità.
Qual è il vantaggio?????
Semplice non ci sono costi di impianto e la stampa viene inviata direttamente, senza tempi di attesa o creazioni di clichè e lastre con notevole guadagno sui costi di produzione e riduzione dei tempi. E’ adatta quindi per prodotti di piccole dimensioni o con un numero di copie non eccessivo. Solitamente i costi vengono considerati in base all’effettiva quantità stampata e non si richiedono macchinari costosissimi come quelli utilizzati in tipografia tradizionale. Insieme alle macchine viene dato ed installato sul computer un RIP cioè un software con il quale è possibile gestire i colori, le quantità, e fare delle modifiche, diciamo post produzione, in modo da intervenire sulla qualità non in fase di montaggio ma nella vera e propria fase di stampa. Aggiustamenti che a volte sono indispensabili vengono fatti in pochi passaggi molto velocemente. Questo sistema molto flessibile è quindi adatto sia alle piccole aziende che operano nel settore della comunicazione e delle arti grafiche, permettendogli di gestire la produzione internamente, sia alle grandi aziende che operano nel settore della stampa, per diversificare la produzione e migliorare la qualità e la velocità dei servizi offerti in modo da fidelizzare con i clienti ed offire anche quella gamma di prodotti complementari, ma necessari, come di biglietti da visita o stampe in piccola quantità.


Azioni

Information

2 responses

8 12 2008
biglietti da visita

La migliore stampa rimane sempre l’offset uv

9 12 2008
buglio78

La qualità dell’offset è ancora superiore, ma le case prodouttrici di stampanti laser stanno facendo grandi progressi e poi la stampa digitale risolve molti problemi per quanto riguarda il materiale piccolo o con un numero di copie limitato e nel caso sia necessaria molta velocità…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: